top of page

Impercettibili sfumature. 3. Tra nostalgia e amarezza ( Antonio)

"Impercettibili sfumature" oggi ha come protagonista Antonio. Ha scelto le sfumature emotive della nostalgia e dell'amarezza. La nostalgia l'ha collegata ad un CD di Kaos One ( che stringe tra le mani) ed anche ad un suo brano musicale "Cose preziose". L'amarezza l'ha invece collegata ad una foto di cui non ci è dato conoscere il contenuto e ad un brano musicale di Neffa " Sano e Salvo". Mentre cercavamo le sue emozioni, gli ho chiesto perchè quel brano, quel cd, rappresentassero esattamente nostalgia per lui e mi ha risposto: " è il ricordo di un momento che nella mia memoria è pieno di emozioni intense, la mia vita di quel periodo, il ruolo che aveva la musica in quel momento per me e il tipo di cultura musicale di quel periodo, mi manca tutto ciò, questo è nostalgia per me". "E l'amarezza invece?" gli ho chiesto, e lui: " è guardare una foto, sempre di quel periodo e osservare con occhio sereno ma con un sentimento di tristezza e forse anche con un po' di rabbia per ciò che poteva essere e poi non è stato". Ecco allora il ricordo nostalgico delle "cose preziose" e la serena amarezza di Antonio.

" Passo il mio tempo, solo sulla spiaggia mentre guardo questo mare caldo, forse un giorno manderò un messaggio, se dovessi farlo, vorrei scriverci soltanto al momento sono sano e salvo ma c'è mancato un attimo, ho lasciato ogni rimpianto e sorrido perché sono salvo" (Neffa).

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page